Berni Canani: “Questo riconoscimento è un premio importante per il lavoro che tutto il Dipartimento sta effettuando ormai da anni, nel campo della cura e della ricerca per l’allergologia pediatrica"
L'eccellenza mondiale per l'Allergologia Pediatrica ha sede a Napoli. Il Centro di Allergologia Pediatrica dell'Università Federico II di Napoli diretto dal professor Roberto Berni Canani è stato scelto come Centro di Eccellenza dal Comitato della World Allergy Organization (WAO) per il triennio 2025-2028. Un riconoscimento prestigioso ricevuto da un'organizzazione internazionale che raggruppa 115 società regionali e nazionali di allergologia e immunologia clinica provenienti da tutto il mondo ed ha rappresentanti in quasi 100 Paesi, che premia il centro universitario partenopeo come eccellenza del settore.
Dal 2009 punto di riferimento per la diagnosi e cura delle patologie allergiche in età pediatrica, il Centro può contare su un team multidisciplinare di pediatri, allergologi, immunologi, dietisti, nutrizionisti, infermieri, biologi, biotecnologi e psicologi, che lavorano su terapie innovative contro le allergie persistenti e si occupano da tempo di progetti di salute per intervenire direttamente nelle scuole. Nei giorni scorsi, Centro di Allergologia Pediatrica diretto dal professor Berni Canani è stato scelto – unico in Italia – come Eccellenza mondiale dal Comitato dei Centri di Eccellenza della World Allergy Organization (WAO), organizzazione fondata nel 1951 che ha come scopo quello di intensificare e accelerare l'innovazione scientifica e clinica multidisciplinare, la formazione e la promozione della salute in tutto il mondo. "In questo modo, attraverso borse di ricerca e docenti, avremo la possibilità di promuovere formazione e ricerca insieme ad altri centri di eccellenza in tutto il mondo – aggiunge il professor Roberto Berni Canani – intensificando le collaborazioni internazionali con importanti programmi post-laurea in allergologia e immunologia, e garantendo ai futuri professionisti del settore medico esperienze formative importanti".
Sono 38 le aziende premiate con il Bollino HFC (Health Friendly Company) da Fondazione Onda ETS
Con uso tempestivo +50-70% di sopravvivenza ad arresto cardiaco
Miraglia del Giudice: “La scienza ci fornisce prove inequivocabili: è tempo di agire per proteggere la salute delle future generazioni. Le istituzioni accolgano il nostro appello”
Schillaci: stili di vita sani ed equo accesso alle cure per garantire futuro di benessere
La finalità del divieto è di garantire la massima efficienza e funzionalità operativa all'Ssn, evitando gli effetti negativi di un contemporaneo esercizio, da parte del medico dipendente, di attività professionale presso strutture accreditate
Le richieste puntano sull'adeguamento economico e sulla riorganizzazione del lavoro
Con la graduatoria parte la caccia ai 22mila posti
Nursing Up: "Mai così tante. In nessun ospedale agenti dopo le 24"
Commenti